PACO RODRIGUEZ ORTEGA nasce a Rio Cuarto (Cordoba, Argentina).

Il suo maestro di gioventù è stato il pittore argentino Angel Vieyra. Si è laureato come professore di Disegno e Pittura presso la Scuola Provinciale di Belle Arti "Libero Pierini". Ha studiato con il maestro Carlos Alonso, uno dei più importanti artisti viventi in Argentina.Ha partecipato a laboratori di Analisi di Opere d'arte con l'artista Luis Felipe Noe.

Ha partecipato a 25 mostre personali e a più di 70 esposizioni collettive in Argentina e negli Stati Uniti. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi in concorsi di Pittura, Disegno e Scultura. Ha viaggiato molto per approfondire la sua conoscenza e perfezionare la sua formazione artistica in Italia, Spagna, Olanda, Francia, Perù, Brasile, Bolivia, Cile e Egitto.

Il suo lavoro, inizialmente legato all'Espressonismo figurativo, è in seguito evoluto verso ricerche più geometriche e sintetiche. Affronta tematiche chiaramente esistenzialiste che riflettono la caducità dell'esistenza e della consapevolezza della deteriorabilità del tutto.

Vive e lavora a Rio Cuarto.

PACO RODRIGUEZ

ORTEGA

 

follow US